Pagine

IT_WOMEN_980x120

mercoledì 16 maggio 2012

ISTANBUL FROM DAWN TO SUNSET

Qui sono le 22.30, oggi è il primo giorno ad Istanbul, e l'abbiamo vissuto letteralmente dall'alba al tramonto: siamo arrivati all'ostello alle 4 stanotte e non avendo la camera ancora a disposizione siamo stati invitati dall'addetto alla reception a farci un giro fino alle 11 circa..
Lasciati i bagagli all'ostello, mappa alla mano io e Damo ci siamo diretti alla scoperta della città ad un'ora decisamente insolita..
Dopo aver passato una buona ventina di minuti a fissare a bocca aperta le moschee del Sultanahmet, rione
nel quale alloggiamo, ci siamo diretti presso il ponte di Galata per assistere all'alba.
Dopo un pò le nostre cornee cominciano a incrostarsi per la stanchezza e decidiamo di cercare un posto per bere un caffè. Vi lascio immaginare quanti posti aperti abbiamo trovato alle 5 di mattina..
Abbiamo vagato un pò a caso per questa splendida città fino alle 7 circa, quando ci siamo fiondati dentro il primo caffè aperto. Bevuto un tipico cay (te) o due io sto quasi per svenire dalla stanchezza, al che decidiamo di tornare in ostello a convincere l'addetto alla reception a farci dormire in bagno o qualcosa del genere.
Fortunatamente la camera risultava ora libera, per cui verso le 8 siamo andati a dormire e quando ci siamo svegliati verso le 3 abbiamo deciso di farci un giretto dalle parti di Galata-Taksim.
Vi lascio con alcune foto della giornata, vi dico solo che questa città è splendida, una vera sorpresa in ogni suo vicolo, genuina e particolarissima, e la gente è meravigliosa!
Ora mi butterò in letto, sembra che domani sia l'unica giornata di sole che abbiamo a disposizione in settimana, per cui cercheremo di alzarci presto e fare più sightseeing possibile!

Buonanotte a tuti!
xoxPrincessPAM

3 commenti:

  1. In quale ostello dormite?Io vado a Istanbul quest'estate:)

    RispondiElimina
  2. Noi abbiamo alloggiato all'Istanbul hostel a sultanahmet, ma non ne sono entusiasta: grazie al cielo hanno sbagliato a darci la stanza, e siamo finiti in un residence con bagno ensuite, solo la vista dei loro bagni comuni mi ha fatto accapponare la pelle, ed una mattina ho trovato uno scarafaggio in una scarpa!!! O_O
    Inoltre ti consiglio di evitare la zona di sultanahmet come base dove alloggiare, la sera non e' molto vivace in termini di vita notturna, ti consiglio di visitarla durante il giorno ed invece alloggiare a Beyoglu cosi da poterti gustare un bicchiere sotto casa invece di farti kilometri di notte magari con qualche bicchiere in piu in corpo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012