Pagine

IT_WOMEN_980x120

venerdì 16 marzo 2012

QUANTO COSTANO I FIORI?

20120316-155755.jpg


E' il titolo di un articolo che ho letto di recente su non so che rivista di scarso valore culturale...

Gia' di per se' non mi piace comprare fiori recisi perche' mi fanno pena quando poi appassiscono e li devo buttare, ma non mi ero mai soffermata sul problema ancora piu' grande che sta dietro alla loro coltivazione, al loro trasporto e via dicendo!

L'articolo parlava appunto di quanto incredibilmente costoso sia tutto il processo che sta dietro ad un bellissimo bouquet fiorito che trovate nei negozi in pieno inverno: quanta energia necessaria a coltivare questi fiori nelle serre, quanto carburante usato per trasportarli nei vari luoghi, quanti pesticidi ed altri agenti chimici per conservarli belli ecc ecc...

Per cui se come me amate i fiori (ma li amate per davvero! ;) ) la prossima volta per dare alla vostra casa un tocco di allegria primaverile vi bastera' spendere pochi euro all'Ikea per avere un mazzo di tulipani che vi dureranno per almeno una decina di primavere! ;)

E magari non dovrete litigare col vostro gatto che snobbera' il fiore di plastica invece di quello vero che lo fa vomitare proprio sul vostro cuscino preferito ;)

Ora vado avanti a montare "Tjusig", il mio attaccapanni da parete che domani papi montera' sulle perline vicino all'entrata insieme ad uno svariato numero di mensole "Tony" :)



20120316-160015.jpg

ps - ho ritrovato i miei occhiali...!!!!!

Buona giornata a tutti!
xoxPrincessPAM

3 commenti:

  1. Ciao Pam! Ottimo suggerimento quello dei fiori finti! Quando io lo propongo di solito mi guardano come se avessi detto di rapire un alieno e congelarlo! :D Invece ci sono moltissimi vantaggi, come hai giustamente fatto notare! Ah, la tua casa è STUPENDA!!! Mi piace tutto quello che avete scelto!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! che carino il tuo blog :) ho visto alcuni post e li trovo simpatici e ben fatti...simpatico anche il tuo interessamento a questi poveri fiori eheh! a presto!

    Colgo l'occasione per invitarti al giveaway sul nostro blog, la vincitrice potrà scegliere la tshirt che preferisce! :)

    INTERNATIONAL GIVEAWAY ON MY BLOG! CHOSE YOUR FAVOURITE TSHIRT!!!

    WWW.LEFREAKS.COM

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012