A saperlo me lo ordinavo prima.... ![]()
Lasciate che vi racconti la -drammatica- saga della mia ricerca dell'iPhone...
Un pò più di un mesetto fa decido che è ora di comprarmi l'iPhone, il mio attuale telefono è una chiavica, non prende mai e, diciamocelo, è troppo OUT per una come me ![]()
Però, visto che praticamente tutto novembre ho viaggiato, cosa me ne sarei fatta di un telefono comprato appositamente per usufruire delle meravigliosa connessione a internet quando connettersi a internet dall'estero ti costa un rene?
Ho -una volta tanto saggiamente- deciso di aspettare fino al mio ritorno ai normali ritmi, ed infatti appena ricevuta la paga mi sono fiondata alla ricerca del mio oggetto del desiderio:
Ho sfidato la folla più disumana del centro commerciale della nostra città un giorno festivo di dicembre con nebbia e pioggia a doccia: TUTTA la città era stipata al centro commerciale.
Raggiungo a gomitate il banco dei telefoni del centro per, dopo 3 ore di attesa nelle quale ho tempo di accamparmi per un pisolino nella tenda da campeggio allestita nel reparto sportivo, sentirmi dire che "è difficile, ne mandano pochissimi pezzi e comunque chissà quando".... ![]()
Già che sono lì mi reco pure nei vari negozi di telefonia, magari riesco a portarmi a casa il miracoloso telefono con un contratto da 20EUR al mese!
Macchè, superesaurito, forse non l'hanno nemmeno mai visto un iPhone, lì, nell'inutile negozio di telefonia.... ![]()
Ma io non demordo, e mi reco nel negozio rivenditore ufficiale Apple della mia città! ![]()
Sfidando come al solito mille peripezie, quali le solite vecchie che guidano a 0,20 all'ora, traffico natalizio di dicembre, strade sdrucciolevoli, carovane di mamme con passeggini e famiglia di 78 membri al seguito che attraversano le striscie al rallenty e quantaltro, arrivo finalmente davanti al negozio del rivenditore ufficiale Apple della mia città.
Il negozio del rivenditore ufficiale Apple della mia città è l'unico negozio chiuso l'8 dicembre della mia città.
No, avevate dei dubbi?? ![]()
Mi accascio vicino ad un palo della luce e piango per 20 minuti, poi vado a casa. ![]()
Ma oggi mi sveglio animata da nuova forza: VOGLIO L'iPHONE!!!
Mi reco al negozio del rivenditore ufficiale Apple della mia città con delle forche e delle fiaccole. Dopo la solita ora di fila un grassone mi informa che il negozio Apple della mia città NON E' RIVENDITORE DI iPhone!!! Ma scusa ma è uno scherzo??
Dove lo dovrei comprare l'iPhone, dal calzolaio???
Mi escono delle vene dal cervello e assumo le sembianze di Ken il guerriero, ma riesco ad uscire dal negozio senza rompere tutto.
Provo a guardare un pò in giro in vari negozi di computer, telefonia, drogherie e parrucchieri: niente l'iPhone è introvabile!!!
Allora torno a casa decisa a comprarlo online, sicura che durante la transazione:
- mi finirà il credito della scheda che mi fa da modem ed il computer morirà
- salterà la corrente
- Pucio vomiterà sul computer creando un corto circuito
- la mia carta verrà ritirata quale pegno per i 20 euro che ancora non ho versato al Surf Camp di Bali
- il mio nome risulterà tra quelli che "non possono comprare l'iPhone perchè no e basta"
o chissà quale altra disgrazia... ![]()
In effetti l'operazione l'ho già effettuata senza ricevere nessuna conferma.. C'era scritto che mi avrebbero mandato una mail di conferma ma io sto fissando la casella da mezz'ora e qui non succede niente senonchè vedo un pò fosco dall'occhio sinistro... ![]()
Mah..
Vi lascio alla vostra -più fortunata- serata!
Un abbraccio dalla blogger più sfigata della blogosfera mondiale ![]()

Nessun commento:
Posta un commento