Pagine

IT_WOMEN_980x120

martedì 31 agosto 2010

STOCKHOLM DAY 1

Trascurando il fatto che la mia valigia giace ancora in mezzo al soggiorno con tutti i vestiti dentro, finalmente sono riuscita a mettere a posto le foto, per lo meno dei primi 2 giorni a Stoccolma!

Arriviamo allo "splendido" nonchè "frequentatissimo" areoporto di Skavsta alle 11.55, e dopo aver passato 1 ora e mezza nell'autobus che collega l'aeroporto alla capitale, finalmente arriviamo a Stoccolma. Ci mettiamo un pò a trascinare le nostre valigie sui ciottoli di cui tutte le strade di Stoccolma sono piastrellate, ed arrivate all'ostello, che si trova nella splendida città vecchia, lasciamo tutto and off we go!

Ecco una carellata di foto fatte durante il primo giorno:

Sergels Tors è la piazza principale del centro di Stoccolma, e Drottninggatan è la via che collega il centro alla città vecchia. E' molto carina, piena di negozi di souvenir e non solo, bar e locali ecc..

Dal centro se scendete verso il mare potrete raggiungere il castello (o municipio??)

Stanche del viaggio lasciamo perdere la serata e andiamo a dormire abbastanza presto..

Dopo aver cenato ovviamente..  

L'ostello non era niente male, apparte il fatto che il bagno era separato dalle doccie, ed era invece situato vicino alla reception, e che il locale adibito al lavaggio e adiacente alle doccie era in comune a maschi e femmine..

Per il resto ci siamo trovate bene! Il nome dell'ostello è 2kronor, ed è situato nella città vecchia, una posizione piacevole e strategica per chi visita Stoccolma! Hanno anche un ostello nel rione di Vasastan.

 

A presto col resto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012