Pagine

IT_WOMEN_980x120

sabato 19 maggio 2012

4th DAY IN ISTANBUL

Eccomi di nuovo qui, stavolta con piu tempo a disposizione: Damo si sta docciando per cui conoscendolo ci mettera' 4 ore... -_-
Cosa raccontarvi di oggi, e' stata una giornata finalmente tranquilla, senza dover stressarci per raggiungere i vari uffici che volevo visitare in tempo, per cui abbiamo avuto tempo di camminare in giro a caso e io mi sono fermata a fare foto ad ogni gatto per strada: una cosa che ad Istanbul non manca sono i gatti, vi preparero' un bel post al mio ritorno ;)
Oggi siamo andati alla Moschea Blu, in una specie di cantina antica piena d'acqua, al Gran Bazaar e al
bazaar delle spezie. Il secondo e' decisamente meglio del primo, secondo me, il primo vende cose molto costose quali gioielli veri di oro e gemme vere, e dappertutto si possono trovare borse contraffatte. Ammetto di non aver resisitito e di aver comprato una copia della Alexa bag di Mulberry per tipo 50€.. Ve la mostrero' al mio ritorno..
Per il resto ci siamo persi un po in giro, scoprendo vicoli e stradine bellissimi, e siamo stati cacciati da un set cinematografico perche' volevamo intrufolarci come comparse nelle riprese di un film.. E' stato divertentissimo, un gruppo di comparse avrebbe dovuto correre da una parte all'altra di una strada e noi eravamo pronti a farlo, quando l'addetto alle riprese ha cominciato a gridare indicazioni in turco ed alla fine mi e' venuto proprio davanti gridandomi le istruzioni in faccia, al che dopo qualche secondo di silenzio nel quale il tipo si aspettava qualche tipo di interazione ho ben pensato di uscirmene con un candido "oohh, ok.." al che il tipo si e' alterato avendo scoperto che eravamo due idioti ed in un inglese un po' approssimativo ci ha gentilmente invitati ad andare aff... Ahahhaha :)
Ho anche rischiato la vita con una delle mie solite gaff ad un gift shop: nell'intento di comprare una calamita dai caratteri arabi, e chiedendo al venditore cosa significassero tutti i simboli, dopo aver ricevuto la risposta ho pensato di fare una battutina spiritosa del tipo "eh siamo sicuri eh non e' che c'e' scritto "kebab con carne, baklava.."ahahha" al che tipo mi ha guardato come se dovesse decapitarmi per cui ho dovuto comprare la calamita e dileguarmi dal negozio a gambe levate :P

Alcune foto della giornata/serata, io e Damo siamo appena tornati dalla cena dove abbiamo mangiato come maiali, provato il nargiler per la prima volta e skypato con Chri :)

Buona serata a tutti!!
xoxPrincessPAM

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012