Pagine

IT_WOMEN_980x120

martedì 27 marzo 2012

IL MIGLIOR CONSIGLIO PER UNA PELLE STUPENDA

OK io sono proprio l'ultima persona che può venire a parlarvi di pelle di pesca, ma ultimamente ho scoperto un consiglio per avere una pelle stupenda che funziona davvero, è facile e soprattutto gustoso!

Facendo una ricerca in internet su quali cibi favoriscono la salute della pelle, ho letto che i cibi che
contengono tanta vitamina A sono i migliori. Questa è un'affermazione vera al 100% in quanto tempo fa ho fatto una cura con Roaccutan, una pillola anti-acne costituita praticamente solo da una dose stellare di vitamina A, e oltre a (non) aver curato la mia acne del tutto, durante il periodo di somministrazione avevo una pelle di pesca, mai grassa e capelli puliti per settimane! Un sogno!

Per cui cercando quali cibi contengano alti valori di vitamina A al primo posto mi sono imbattuta nel fegato...



Che schifo!!!!!!



Già, ma non necessariamente..!!! Esistono molti modi di assumere fegato ed io che ho vissuto in Scandinavia per molto tempo mi sono subito ricordata del patè di fegato "leverpastej" che questo popolo divora a quantità industriali!!!

A differenza di quanto forse tutti voi pensano (soggetto anche ai gusti ovviamente..) un panino di patè di fegato è buonissimo!!! Io uso mangiarlo con il pane "nero" ai cereali e con del cetriolo sopra, come d'uso in scandinavia!



Mmmm!!! :)

Vi confermo al 100% che il patè di fegato funziona! Non trovo difficile mangiarne un panino al giorno perché mi piace e da quando ho cominciato (circa una settimana) ho potuto vedere con i miei occhi la differenza!!! La mia pelle grassa e purtroppo ancora tendente ai brufoli è molto meno grassa, satinata e luminosa, e finora nemmeno un brufolo!!!! :D



Questo e il fatto che si ingozzino di salmone penso sveli il segreto di bellezza delle popolazioni scandinave...



Altri consigli per una pelle dall'aspetto sano sono:

- no al fumo

- mettere sempre la protezione solare quando si prende il sole

- curare la pelle con meno prodotti possibile, ma di gran qualità

- mangiare e vivere sano in generale



Che, come spesso accade, sono alla base della salute generale non solo di pelle o capelli..



Buona giornata a tutti!! :)

xoxPrincessPAM

3 commenti:

  1. Buonissimo, io adoro il paté di fegato (a dire il vero anche il fegato con le cipolle, non inorridire Pam!!!). Proverò anch'io un panino al giorno allora!

    RispondiElimina
  2. Credo che è meglio un alimento completo che si può assumere anche tutti i giorni di un medicinale che immette un carico eccezionale di una sola sostanza per un breve periodo. Che io sappia anche il complesso B aiuta la pelle e i capelli ce nè molto nella frutta e nelle uova. Alla fine una dieta variata ed una vita sana sono la base di una buona salute, come tu scrivi. ;)

    RispondiElimina
  3. [...] Finalmente la mia pelle sta lasciando l’opaco e triste colore assunto durante il letargo invernale e sta assumendo finalmente un colorito che si addice a questa stagione piena di sole! Ovviamente mi metto la crema solare ogni volta che prendo il sole!! [...]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012