Pagine

IT_WOMEN_980x120

venerdì 10 febbraio 2012

PIANO A INDUZIONE

20120210-161054.jpg


Uno dei moltissimi acquisti per la casa che ho fatto in questi ultimi mesi di cui sono piu' soddisfatta e' la piastra per cucinare a induzione:

non essendo il mio appartamento allacciato al gas avrei comunque dovuto orientarmi verso una piastra elettrica, ma invece di quella appunto "elettrica", che scalda cioe' le pentole creando del calore, ho optato per quella a induzione che scalda le pentole con lo stesso principio del forno a microonde.

La piasta quindi non si scalda mai, non corri il rischio di ustionarti appoggiando la mani sopra mentre sorseggi un bicchiere di vino ed e' incredibilmente facile da pulire!
Inoltre non scaldandosi ci puoi appoggiare sopra qualsiasi cosa mentre cucini, dal cartone della pasta ai piatti, dagli asciugamani ai vasetti in vetro delle salse e qualsiasi altra cosa utile e non! :)

E c'e' dell'altro!
Facendo bollire l'acqua e cucinando i cibi molto piu' velocemente risparmi non solo elettricita' ma anche tempo!!

Un acquisto assolutamente azzeccato!

No, non ho preso una mazzetta dalla Smeg ;)

xoxPrinessPAM

7 commenti:

  1. Pam hai fatto benissimo!! ce l'ha anche il mio moroso a casa sua, ed è comodissima! l'acqua bolle veramente in un secondo, ed è una gioia da pulire! (tranne nel caso dell'olio.. ma vabè..) acquisto azzeccatissimo!!

    RispondiElimina
  2. ma no te sonavi la batteria ????

    RispondiElimina
  3. l'unica cosa è che devi usare pentole apposite, che ora si trovano facilmente ! Bell'acquisto, lo Smeg è secondo solo al Bosch :) buon ferday!

    RispondiElimina
  4. Interessante! Anch'io ero interessata, ma quindi non consuma troppa elettricità?
    La mia paura è sempre stata questa, visto che a casa mia arrivano sempre delle bollette stratosferiche pur non possedendo molti elettrodomestici ho sempre temuto che con una piastra come la tua potessero lievitare ulteriormente, considerando poi che di gas spendo una stupidata!
    E' anche bellissima esteticamente!
    Pam a quando un tour virtuale della tua casetta? Mi sembra che col vecchio appartamento l'avessi fatto se non mi sbaglio...
    Ciao ciao
    Bea

    RispondiElimina
  5. Si sono la batteria de pentole. Ma no son brava. Domandighe ai miei compagni de band! :)

    RispondiElimina
  6. Non consuma molto, la puoi anche tarare per non consumare piu di un tot, ma se spendi poco di gas in effetti non la consiglierei. In casa vecchia spendevo un casino in gas e in questa nuova non ho l'allacciamento per cui io ero obbligata a sceglier tra questa e quella a calore.
    Volevo fare in effetti un tour della casa ma aspettavo che sia perfetta! :) manca una mano di bianco sulle perline, le mensole e l'ingresso.
    Ma spero di farlo presto! :)

    RispondiElimina
  7. i tuoi compagni de Band praticamente te ADORA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012