Pagine

IT_WOMEN_980x120

lunedì 7 febbraio 2011

DAYS IN BERLIN

Hola!

Oggi sono veramente in vacanza: visto che sono sola a casa mi sono svegliata verso la 1, ho fatto colazione dopo aver litigato con una macchinetta del caffè per 20 minuti, e poi non ho fatto un granchè. RELAX!!! :)

Ho messo un pò a posto le foto di Berlino però, eccole qua insieme ad alcuni miei commenti ed impressioni!



Sono arrivata a Berlino verso le 18 di venerdì, ovviamente ho finito i soldi immediatamente toccata terra, a causa della connessione a Internet involontaria dal mio iPhone :( per cui, dopo aver litigato inutilmente con un telefono pubblico per chiamare la mamma o il mio fratello svedese Bjorn senza successo, ho chiesto informazioni un pò in giro in aeroporto ed alla fine ho preso un taxi fino all'albergo.

Chiedere informazioni in aeroporto è stato un pò seccante: tutti si sono rivelati abbastanza scortesi..







L'albergo era bellissimo!! Non so quanto è venuto il conto perchè era uno di quei Hotel design in pieno centro, per cui se vorreste alloggiarvi vi consiglio di informarvi prima!




Devo dire che ora che l'ho visitata resto della mia idea: non la rivisiterei e non mi ha fatto chissà che impressione. L'architettura di quasi tutta la città è maestosa, tutti gli spazi sono ampi e alti, ma come se fossero vuoti e sterili. Mi è parsa abbastanza triste e poco interessante.


D'altraparte bisogna dire che ho avuto pochissimo tempo per visitarla e che il tempo faceva veramente schifo! Inoltre è febbraio, magari in primavera-estate è tutta un'altra cosa. E comunque l'ho trovata, come mi avevano detto, culturalmente e artisticamente molto ricca, e molto giovane.


 


Bjorn si è fissato per qualche motivo col museo degli ebrei, per cui abbiamo passato qualche ora pure lì. Molto interessante!




La sera del compleanno del papà siamo andati a cena in un ristorante italiano rinomatissimo! Abbiamo mangiato benissimo ed il posto era stupendo! Ci siamo anche divertiti tantissimo in compagnia! Io adoro la mia famiglia svedese!



E poi ieri siamo tornati a casa in auto. Da Berlino a Malmo sono circa 7 ore di macchina, incluse le 2 di traghetto da Rostock alla Danimarca (non mi ricordo il nome della cittadina, mi sembra Getse o qualcosa del genere).



Ora mi vestirò e scenderò in città: devo procurarmi una scheda svedese per una più facile connessione ad Internet con l'iPhone e un labello perchè il mio sta finendo, e poi forse mi vedrò con alcuni amici. Linda tornerà a casa appena per le 7 circa.


 


A presto!


9 commenti:

  1. *_* pam che invidia,desidero da non so quanto tempo visitare berlino!

    RispondiElimina
  2. Io amo Berlino, ci sono stata quasi una decina di volte e sto seriamente pensando di trasferirmi fra qualche anno.
    Ovviamente non sono d'accordo con nulla di quello che hai scritto, mano a mano che leggevo il tuo post di oggi pensavo: "eresia!" :D
    E' difficile da spiegare in poche parole ma Berlino non è una città, è un mondo fatto di architetture sempre in progresso, di boschi da favola, di imprevedibili laghi, di sevizi che funzionano davvero (mezzi di comunicazione, ospedali, asili, parchi, scuole), di possibilità impensabili altrove.
    Ci sarebbero milioni di cose che potrei dirti per farti cambiare idea, la cosa più semplice che ti posso consigliare è di comprarti la Lonely Planet e andare a Berlino in ogni stagione, scoprendo ogni volta cosa ti consiglia la guida e visitandola, dalle spiagge sulla Sprea in estate, i mercatini natalizi in inverno, il "perdersi" nei boschi in primavera o le meravigliose passeggiate autunnali alla scoperta dei suoi tantissimi quartieri, che sono più che altro cittadine. Berlino ha fascino perchè la storia recente è lì, il muro è caduto solo 20 anni fa e sono ancora tangibilissimi i segni che ha lasciato.
    Che papiro, perdonami, ma proprio non potevo lasciare che archiviassi Berlino così :)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ho cercato di trattenermi ma se ho una domanda mi risulta tanto difficile trattenerla:P
    sentiti libera di non rispondere se ti sembra una domanda impicciona o simili,non voglio essere offensiva:D ma..............


    ......come accipicchia è fatta la tua famiglia?:P hai mille papap mamme e simili sparsi tra italia e svezia?:P

    RispondiElimina
  4. cmq tuo fratello è moooooooooooooooooolto carino:P

    RispondiElimina
  5. A me ha fatto questa impressione, ma ho anche aggiunto che il tempo ha fatto schifo e che abbiamo avuto praticamente solo un giorno per visitarla! Non penso uno possa farsi un'idea di un posto in un solo giorno! Non volevo "offendere" nessuno che invece trova questa citta' speciale! :)

    RispondiElimina
  6. Eh gia' lo posso capire! La mia famiglia ha piu' o meno la stessa struttura di quella di Beautyful! Magari un giorno ci faccio un post! :)

    RispondiElimina
  7. ahaha oddio ammetto di essermelo chiesto anchio :D

    RispondiElimina
  8. Io non mi sono di certo ritenuta offesa! ^_^
    I miei sono solo consigli appassionatissimi, perchè mi farebbe piacere che scoprissi le bellezze di una città meravigliosa :)

    RispondiElimina
  9. L'hotel sta facendo offerte da... 110 a notte :-O Vedo che non disdegni i bratwurst :-9

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012