Pagine

IT_WOMEN_980x120

giovedì 13 gennaio 2011

FROM SWEDEN!

Dopo i commenti di alcune lettrici curiose, ecco svelato che cosa c'era nel pacchetto verde proveniente dalla Svezia che ho ricevuto alcuni giorni fa:

non scarpe, non sciarpe, non vestiti bensì...



due tra i miei cibi svedesi preferiti!


La nyponsoppa è una zuppa dolce, il gusto è identico a quello del the alla rosa canina -se l'avete mai assaggiato- cambia solo la consistenza. In Svezia usano mangiarlo come "snack" tra un pasto e l'altro o come dessert, e andrebbe servito con panna e dei biscotti simili agli amaretti (come si vede sulla scatola).

Il risgrött è un riso particolare che va cucinato con il latte, e va poi mangiato aggiungendo dopo la cottura cannella in polvere e zucchero a piacere!

Io li adoro, e quando li mangio in Italia mi sento un pò come a casa in Svezia ;)

6 commenti:

  1. Non so!! Bisognassi provar a veder!! Non ghe go mai pensa' che scema, pensa che ogni volta ciogo scorta in svezia o me fazo spedir!!

    RispondiElimina
  2. risgrött - l'abitudine svedese di anagrammare i nomi. dev'essere buono, però ;-)

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto pensando se li vendono all'Ikea...
    Il primo mi ispira...il secondo un po' meno :)
    Pam, stavo girovagando su facebook e mi sono imbattuta in una tua foto messa su una pagina dove fanno magliette. Hanno sostituito il Thank God it's Ferday con un'altra immagine e scritta. Vai a dare un'occhiata: http://www.facebook.com/pages/AdvancedSly/180589148631858?ref=mf#!/photo.php?fbid=183847378306035&set=a.180596881964418.43719.180589148631858&pid=596869&id=180589148631858

    RispondiElimina
  4. ah ah!! che divertente!! Grazie per la segnalazione, se ne vedete altri in giro fatemelo sapere -anche se dubito ce ne siano molti altri :P

    RispondiElimina
  5. [...] tutti i curiosi di alcuni post fa, ecco come si presenta una scodella di buon risgröt [...]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012