Pagine

IT_WOMEN_980x120

domenica 13 dicembre 2009

LA GIORNATA PIU' SFIGATA DEL SECOLO - 2



Ciao blog!
Oggi ho avuto una giornata così così e continuo a essere perseguitata dalla sfiga!!

Un pò di giorni fa ho comprato una penna per disegnare sul computer, e anche il programma Corel Draw (che ho dovuto installare 2 volte per far funzionare...)
Ebbene, la penna non funziona: vibra, e qualsiasi cosa disegni sembra sia disegnata da qualcuno affetto da morbo di Parkinson... Ieri mi reco al centro commerciale con la penna per averne una che funzioni:
il commesso prova la penna su uno dei suoi computer, e OVVIAMENTE funziona perferttamente. Mi spiega che potrebbe essere qualche interferenza "magnetica". Mah..
Torno a casa e le provo tutte: scollego gli altoparlanti, chiudo internet, allontano considerevolmente il cellulare. Niente, la penna continua a essere posseduta.
Per scrupolo, attacco la penna al mio netbook, dove non ho installato niente, perchè non ha memoria e lo uso solo per scrivere sul blog quando sono in giro.
Attenzione! Sul netbook la penna funziona! Dev'essere la posizione del mio computer!
Prendo netbook e penna attaccata e vado alla mia postazione computer, sul soppalco, dove ovviamente dev'esserci un campo magnetico di dimensioni spropositate. Forse mentre siedo e scrivo al computer ho i capelli tutti elettrici, e non me ne sono mai accorta?
Macche!!!!! Metto la penna nella STESSA IDENTICA posizione di dove si trovava prima, ma connessa al netbook, e funziona perferttamente!!!!
Morale: io odio i computer!!!! Li odio li odio li odio!!!!
La maledetta penna funziona DAPPERTUTTO, meno che nell'unico posto dove dovrebbe funzionare: sul mio computer!!!!!!

Dopo essere corsa da mio padre per raccontargli l'accaduto, scopro 2 cose:

1 - la mia sfiga dev'essere genetica, perchè mio papà è colpito dalla stessa identica sfiga selettiva..
2 - parlando col mago dei computer, mio fratello, capiamo che FORSE può essere lo schermo. In effetti il mio schermo è abbastanza vecchio e dopo un pò comincia a "sfarfallare".
Evvai! Trovato il problema! Ma guarda te se nella mia condizione economica disperata, mi tocca anche comprarmi lo schermo del PC nuovo!!! Che palle!!!

Mi reco nuovamente al centro commerciale, nel pieno della folle bolgia natalizia del negozio di elettronica e becco un povero commesso a caso che si deve cuccare la solita scema che non capisce niente di informatica tra una vecchia rompipalle e la famiglia al completo che deve comprare il computer economico-superpotente-per i giochetti-per internet-piccolo ma con tanta memoria-ecc..
Gli pongo il mio problema, e gli spiego la storia del monitor, sperando che mi rassicuri dando ragione a mio fratello. Invece, secondo il commesso il monitor non centra proprio niente, anzi: è QUASI IMPOSSIBILE!!!! Vabbè lo lascio perdere e mi dirigo verso la sezione monitor per piangere un pò sugli inutili e noiosi scgermi che invece dovrò comprarmi a quanto pare... Domani pongo il problema al tecnico di computer della nostra ditta facendo l'ennesima figura di m***a...
Adesso sono al bar di Chri che mi sto congelando e ho appena spedito Ste a prendere il cinese!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012