Pagine

IT_WOMEN_980x120

giovedì 24 dicembre 2009

BUONA VIGILIA!


Oh oh oh blog! Buona vigilia!
Avete comprato tutti i regali / impacchettato tutti i pacchetti / ecc ecc??
Io no! Come ogni anno, vista la mia filosofia fastidiosamente ecologica / animalista / anti-consumista ecc ecc.. a malapena ho comprato un albero di Natale vero con tanto di vaso che pianterò finito il Natale, ho comprato pochissimi regali (anzi, neanche uno!!!) in compenso fra un pò mi accingerò a fare i biscotti di pan di zenzero che fungeranno da regalo per tutti, insieme a poche cose che ho fatto a mano per le persone care.
Ecco il regalo di Ale, opportunamente impacchettato in modo che non possa capire cosa sia!!


Ovviamente non penserete che una fissata come me incarti i pacchetti in modo non ecologicamente sostenibile???
Io incarto sempre i regali con carta fashion presa dai vari giornali di moda! Fashion, ecologico, griffato, e gratis!!! Meglio di così!

Ecco la ricetta dei biscotti di pan di zenzero, opportunamente tradotta dallo svedese per voi!


COSA SERVE:

100 gr burro o margarina
2,4 dl zucchero
1,5 dl sciroppo d'acero
1,5 dl panna
3 cucchiaini da tè di chiodi di garofano in polvere
3 cucchiaini da tè di cannella
3 cucchiaini da tè di zenzero
8,5 dl farina
1 cucchiaino da tè di bicarbonato
un pò di farina extra per le formine
Mattarello
Formine


ISTRUZIONI:
Lascia il burro fuori dal frigo un pò finchè diventa morbido. Mettilo in una teglia con lo zucchero e mescola finchè non diventa morbido (consiglio di farlo con le mani).
Aggiungi lo sciroppo e poi la panna.
Continua a mescolare.
Aggiungi mescolando tutte le spezie, poi il bicarbonato e alla fine la farina, poco per volta continuando a mescolare.
Alla fine l'impasto diventerà abbastanza duro da mescolare, quindi quando cominciate a fare fatica cominciate a mescolare con le mani.
AVVOLGI L'IMPASTO IN UNA PELLICOLA TRASPARENTE E LASCIALO RIPOSARE IN FRIGO PER UN GIORNO!!!
Per preparare i biscotti prendi un pezzo d'impasto, e passalo col mattarello finchè diventa sottile tipo 3 mm.
Taglia le formine e metti in forno a 175 per circa 15-20 minuti!

Buon divertimento e Buon Natale!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012