Pagine

IT_WOMEN_980x120

mercoledì 20 maggio 2009

CAMBIA DIETA PER L'ESTATE


 

E' inutile che vi dica che dovete mangiare frutta, verdura e bere acqua, perchè è quello che trovate in OGNI singolo giornale da maggio fino a luglio (da agosto in poi ci sono le diete e la moda per l'autunno...)

Per cui saltiamo il risaputo e veniamo al pratico: ecco quello che faccio io! Con ottimi risultati anche se non proprio ultimamente perchè sto sgarrando un pò.... :(

Io non seguo nessuna "dieta-dieta", semplicemente cerco di fare una dieta abbastanza equilibrata, anche perchè fortunatamente se mi ingozzo di schifezze (cosa che faccio ogni tanto) mi sento malissimo. Ecco i miei consigli, basati sulle cose che io faccio ogni giorno:


  • La sera prima: in un bicchiere pieno d'acqua metti un cucchiaino da thè di semi di lino. Bevi il tutto alla mattina come prima cosa. Fanno bene alla pancia (all'intestino) ma fanno anche benissimo ai capelli
  • Fai sempre colazione: stimola il metabolismo. Io mangio ogni mattina 2 fette di pane ai cereali con marmellata di pesche, e succo d'arancia 100% (ultimamente bevo caffelatte perchè ho finito il succo....)
  • Metà mattina: fai uno spuntino SANO. Io mangio una camilla e, se riesco, mi faccio una centrifuga con 1 carota + 2 mele
  • Verso le 12.30 ho sempre fame e ho la pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Per cui quando ho fame mi mangio un due gallette di riso. A me piacciono così tanto..
  • Pranzo: cose normali, non grasse ecc.. un piatto di pasta va benissimo!
  • Pomeriggio: durante tutto il pomeriggio prima di cena ho sempre fame e mangio molto. Fai molti spuntini con cose SANE. Io mangio ogni giorno:
yogurt activia
frutta (banane, fragole, mirtilli, arance o kiwi o quello che vuoi!)
mandorle o noci (fanno bene ai capelli)
gallette di riso
barrette cereali (quelle Special K che sono anche al cioccolato)

  • Cena: cose normali. Ogni tanto ho talmente tanto caldo che mangio solo dei frutti con lo yogurt bianco, ma in genere mangio cose normali leggere. Puoi farti una ceasar's salad (rucola + pomodorini + pollo saltato in padella + aceto balsamico) insalate di riso, insalata greca (feta + pomodoro + cetriolo + olive) riso o pasta con mozzarella e pomodoro, ecc..
  • Dopo cena mangia solo uno yogurt o un frutto.
  • Regola d'oro: NON MANGIARE DOPO LE 21.00!!!
  • Aperitivi e serate: non ingozzarti di peanuts (non mi viene in italiano) e patatine agli aperitivi. E quendo si tratta di alcohol prediligi sempre il vino, o i cocktail fatti con la frutta vera. NO BIRRA E SUPERALCOLICI!!

Consigli se sei un'idrovora:

Qualcuno mangia quando è triste, insoddisfatto, arrabbiato ecc.. E' capitato anche a me qualche volta.
Invece di vuotare il frigo, segui questi utili consigli:

  • Invece di buttarti sul cibo, pensa a qualcos'altro che potrebbe farti sentire meglio. Fai un bagno caldo, cura un pò extra il tuo corpo, chiama un'amica ecc..
  • Tieniti a portata di mano una bottiglietta d'acqua. Ogni volta che hai lo stimolo che ti spinge con istinto omicida verso la dispensa bevi acqua invece.
  • Se non puoi tenere a freno la mandibola davanti alla TV, trova un'altra attività da abbinare: metti lo smalto sulle unghie, tagliati le doppie punte..
  • Regola d'oro: Non comprare schifezze!! Se non le hai a casa non puoi mangiarle!
  • Se sei fortunata come me che quando ti ingozzi stai male, prima di addentare quel pezzo di cioccolata alle 23.00 pensa a come starai male la mattina.

Spero che troviate utili i miei consigli!

xox PrincessPAM

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
728x90 TrovaOfferte Estate 2012